Stefania Negrini | Architetto+Interior Designer
Canelles_041_WEB2.jpg

reviews

La casa è il nostro corpo esterno.
Occuparsi dello spazio

in cui viviamo

o lavoriamo

equivale ad aiutare l’uomo

a vivere meglio.

Entrando nello studio di Stefania la prima impressione e’ di stupore. Colpisce l’eleganza dell’arredamento, la purezza delle linee, la semplicita’ e originalita’ nell’accostamento tra antico e moderno. Si respira nell’insieme un’atmosfera di bellezza! Con lei abbiamo ristrutturato un nostro immobile: da un rudere totalmente in rovina, Stefania ha saputo creare con singolare bravura e passione, una casa modernissima, con grandi vetrate per ammirare e godere del fantastico panorama sul bosco, una cucina luminosa e spaziosa con tutti i confort possibili, una suddivisione degli spazi esemplare con attenzione sia alla funzionalità che al design degli arredi. Una casa godibilissima e molto confortevole!
— Gabriella
La tua vera essenza è saper leggere in fondo al cuore! Grazie.
— Emma
...da quando abbiamo ultimato l’ottimizzazione dello spazio, dei volumi e l’arredamento della nostra nuova abitazione, ogni volta che rientriamo a casa il miracolo si ripete: la porta di ingresso si apre e richiama un lungo respiro che ci restituisce il piacere di essere di nuovo a casa, e respirare con lei e con tutti gli oggetti, diventati strumenti di un’orchestra che suona una sinfonia di benessere. Grazie Stefania.
— Stefano
The place is outstanding, it looks more than what we have expected!
— Raphael
É passato un anno da quando ci siamo trasferiti e ogni sera rientrare a casa é un‘emozione indefinibile. Lo spazio, i volumi, la luce, sono come un unico, grande massaggio. E se queste meravigliose sensazioni ci accompagnano, il merito é tuo, preziosa come architetto quanto come amica. Ti siamo riconoscenti perché hai saputo riempire la nostra casa con la testa, ma soprattutto col cuore, ricreando le condizioni per far attecchire l‘armonia e la complicità della nostra famiglia. Grazie.
— Marzia e Giorgia
The studio is like a museum: stylish furniture, and with love to the detail.
— Anna
Con Stefania abbiamo ristrutturato abitazione e studio professionale. Ora mi sento finalmente a casa, in quello spazio che lo era già da anni, ma senza rispecchiarmi. Mi sono sentita a casa già dal colloquio iniziale nel suo studio, dove tra un caffè, un cioccolatino e una buona dose del suo tempo, ci siamo conosciute. Le parole scambiate insieme sono poi diventate la punta della sua matita, a disegnare il progetto che, con assoluta puntualità, ridava forma, funzionalità e nuova vita ai miei spazi. Ho apprezzato molto la sua presenza in ogni fase della ristrutturazione, dalla scelta dei materiali, dei mobili e complementi d’arredo, ‘per vestire’ la casa addosso a me. Una presenza costante e discreta, ma anche decisa e ferma nei momenti cruciali. Stefania mi ha aiutata a realizzare un progetto di vita che era un piccolo grande sogno. La consiglio vivamente come architetto professionale, aggiornato ed esperto, ma anche fidato e molto appassionato del suo lavoro, al servizio delle persone e dei loro progetti di vita. Più volte ho ripensato a prima della ristrutturazione, senza riuscire a ricordarlo più. La sensazione è che tutto sia sempre stato solo così, a mia misura. Grazie ancora Stefania!
— Caterina
Il lavoro della vostra vita è quello che è utile agli altri per una vita intera (Nansen Osho). Il tuo lavoro rispetta questo principio del buddismo Zen.
— Patrizia
Stefania has done a great job!
— Klodi
Ristrutturare un appartamento può essere fonte di grande stress; la competenza, la professionalità, il gusto e la passione che ha Stefania per le cose “belle” riescono incredibilmente a tramutarlo in un piacere, anche lavorando a distanza.
— Flavio
Lavorare con te é veramente un privilegio. Grazie all’amica e alla professionista, entrambe speciali.
— Stefano
Grazie di tutto. Senza di te non avremmo avuto tanto entusiasmo e risultati tanto soddisfacenti.
— Rosa
Canelles_044_WEB2.jpg
Abbiamo affidato a Stefania la ristrutturazione della zona giorno della nostra abitazione e sin dalle prime fasi di sviluppo del progetto abbiamo potuto apprezzarne la serietà e professionalità. Molto attenta a cogliere le nostre esigenze - spesso ad anticiparle! - ci ha guidato con una passione contagiosa in tutte le fasi di questo percorso di trasformazione e ottimizzazione degli spazi affiancandoci nella scelta dei materiali, dell’arredamento, dei tessuti fino all’allestimento finale curando ogni minimo dettaglio e mettendoci sempre al centro del progetto. Il risultato è andato ben oltre le nostre aspettative: un ambiente funzionale che rispecchia le nostre personalità e dove viviamo meglio, una sensazione di benessere nell’abitare gli spazi che percepiamo ogni giorno e che coglie di sorpresa anche i nostri ospiti. Grazie!
— Patrizia
Ho trovato in Stefania una partner perfetta nel servizio che insieme offriamo come consulenti B.R.A. Tale metodologia per la bonifica dei disturbi energetici dell’habitat, richiede al tempo stesso rigore professionale, sensibilità umana e percettività sensoriale verso gli ambienti e le atmosfere. Stefania è capace di unire queste qualità e attitudini con naturalezza ed efficacia, prendendosi cura degli spazi di vita, lavorativi o domestici, non solo per il valore estetico e pratico ma anche per il benessere, l’armonia e la biocompatibilità energetica che devono poter garantire.
— Massimo
Ammiro le sue capacità oltre che strettamente professionali, quali l’impegno e la ricerca continua di aggiornamento, anche nella facilità di trovare immediatamente un’empatia col cliente, che viene accompagnato col sorriso verso la realizzazione dei suoi desideri. Ecco, io ho ancora in mente quei sorrisi. Impagabile.
— Alessandra
Ho apprezzato l’entusiasmo che caratterizza la sua dedizione al lavoro. Nei mesi il rapporto con Stefania è diventato di estrema fiducia, come una persona di casa. Le scelte degli arredi non sono mai state forzate, è sempre riuscita a tirar fuori quello che più ci rispecchiava. Armonia, raffinatezza e buon gusto hanno fatto da padroni. Resta inoltre il piacere di aver conosciuto oltre che una super professionista una bella persona.
— Silvia
Appartamento bellissimo e arredato con gran classe!
— Alessandro
Una professionista che ama il suo lavoro. Seria, preparata, molto intuitiva e fantasiosa.
— Raffaele
Il talento di Stefania è pari solo alla sua cordialità, puntualità e simpatia. L’attenzione al dettaglio, la scelta del materiale, lo studio dell’illuminazione e dell’appeal degli ambienti sono notevoli.
— Davide
Ottima professionista, scrupolosa e precisa, dotata di grande sensibilità e gusto. Capace di comprendere le esigenze e le aspettative del cliente, seria e soprattutto competente come pochi.
— Elisabetta
Molto professionale, competente ed empatica. È riuscita, ascoltando e facendo un’attenta valutazione delle mie richieste, a dare vita a quella che era la mia idea di casa, attraverso un percorso che è andato in crescendo e nel quale mi ha accompagnata passo per passo. Posso davvero dire ora di “sentirmi a casa” ogni volta che chiudo la porta alle mie spalle!!
— Alessandra
Stefania è molto sensibile verso il cliente, considerando nella progettazione degli spazi le necessità ed esigenze di una famiglia o di un ambiente, trasmettendo ad essa un nuovo valore dettato dalla sua firma inconfondibile.
— Alberto
The apartment has a lot of style.
— Michael
Come avere un vestito su misura. Grazie.
— Daniele
Il suo studio rispecchia la sua persona: appassionata e attenta ai dettagli.
— Anna
Attenta ai particolari affronta ogni progetto con professionalità ed entusiasmo, mix perfetto per ottenere la composizione progettuale perfetta.
— Alessandro
Sono rimasto colpito dalla professionalità e la passione con cui svolge il suo lavoro. I cambiamenti che ci ha suggerito per correggere i fattori di disturbo ambientale presenti in casa, sono stati fondamentali. Grazie mille.
— Gianluca
Preparata e aggiornata, con la giusta sensibilità per affrontare tematiche a volte delicate come quelle per restituire armonia e biocompatibilità a spazi abitativi o lavorativi aggrediti da varie forme di disturbo ambientale, come stress da elettromagnetismo.
— Andrea
Canelles_046_WEB2.jpg